Mutuo a tasso fisso da Webank – marzo 2013

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Webank è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito concede in favore della propria clientela che desidera acquistare o ristrutturare  un immobile ad uso civile, senza alcuna sorpresa di tasso, potendo disporre di una rata certa e costante, e di un tasso di interesse invariato per tutta la durata del finanziamento. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le principali condizioni di prodotto, e in che modo poter ottenere più informazioni.

Il finanziamento si rivolge alle sole persone fisiche residenti in Italia da almeno 3 anni, con età massima al momento della richiesta pari a 60 anni. Il mutuo dovrà comunque concludersi al compimento del 75mo anno di età.

Ricordiamo che il tasso del mutuo è determinato sulla base del parametro IRS del periodo equivalente alla durata del mutuo, aumentato dello spread di prodotto. Ai fini del calcolo viene utilizzato il valore dell’IRS Bloomberg rilevato il giorno 20 del mese antecedente la data di stipula notarile. L’importo finanziabile dovrà invece essere compreso tra 50 mila euro e 1 milione di euro, nella misura massima dell’80 per cento del minor valore tra importo di acquisto e valore di perizia, e con un massimo del 50 per cento per ristrutturazione con erogazione ante lavori (tra le tante altre linee di credito immobiliari delle quali abbiamo parlato negli ultimi mesi, vedi anche il mutuo a tasso fisso di Deutsche Bank).

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra i 10 e i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale e sempre senza alcuna penale da pagare.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche di riferimento, sono gratuite le spese di istruttoria della pratica, quelle di addebito delle rate in conto corrente, quelle di riduzione o di estinzione anticipata, e quelle di perizia.

Maggiori informazioni sul sito internet webank.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>