MasterCard Paypass

di isayblog4 Commenta

Diffuso da diversi anni anche sul nostro territorio, quanto chiamato comunemente come MasterCard Paypass è una innovativa tecnologia che consente all’utenza del network di poter effettuare tutte le spese fino a 25 euro con un solo gesto ed in totale sicurezza: sarà infatti sufficiente avvicinare la propria carta all’apposito lettore e,attendere la conferma della transazione, che avverrà in pochi istanti, senza dover quindi consegnare la carta.

In sintesi, il titolare di carta dotata di tecnologia MasterCard Paypass dovrà avvicinare la carta al lettore dove compare il simbolo universale contactless, attendere la comparsa di un segnale luminoso ed acustico che indicherà che la carta è stata letta. Come già anticipato, per importi inferiori o uguali a 25 euro, non sarà necessario firmare lo scontrino o digitare il PIN (tra le tante carte Mastercard, ecco la carta Meridiana di Bper).

Ma quanto è realmente “sicura” la tecnologia MasterCard Paypass? Stando a quanto ci informa Mastercard, attraverso tale tecnologia sarebbe impossibile pagare “per sbaglio”, visto e considerato che la carta funziona solo se la si avvicina al lettore. Inoltre, non vi sarebbe alcun alcun rischio di doppio addebito poichè anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, sarà sempre registrata una sola transazione.

Per poter ottenere la carta, sarà invece necessario rivolgersi alla propria filiale bancaria di riferimento, dove poter altresì disporre di maggiori informazioni sulla MasterCard Paypass e sulle carte abilitate a tale tecnologia. Ricordiamo inoltre che non tutti i punti vendita sono dotati di tecnologia MasterCard Paypass, e che pertanto la stessa potrebbe non essere universalmente utilizzabile.

Il nostro consiglio è inoltre quello di visitare il sito internet mastercard.it, all’interno del quale (oltre a ulteriori dettagli sulla MasterCard Paypass) sarà possibile prendere visione di tutte le informative relative alle carte di credito e di debito emesse dalla compagnia, e dai servizi integrati e assicurativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>