Assicurazione per moto da RAS Assicurazioni

di isayblog4 Commenta

L’assicurazione per moto di RAS Assicurazioni è una polizza assicurativa sulla responsabilità civile, eventualmente integrabile con una serie di garanzie integrative che avranno come obiettivo quello di consentire al titolare del contratto di poter migliorare la propria serenità alla guida della propria moto, sia per quanto concerne gli spostamenti più comuni, per lavoro, sia quando la moto sarà utilizzata nel tempo libero, per tragitti più o meno lunghi.

Come abbiamo già ricordato, la parte fondamentale di questa assicurazione per moto sarà rappresentata dalla garanzia sulla responsabilità civile. Il cliente di RAS Assicurazioni potrà così tutelare sé stesso, e il proprio patrimonio, dalle richieste di risarcimento dei danni che dovessero provenire da terzi soggetti, per danni involontariamente provocati a questi o a cose da questi possedute.

Nei limiti del massimale concordato in polizza, sarà infatti la compagnia assicurativa a intervenire a copertura dei danni provocati, senza pertanto intaccare il patrimonio personale del cliente assicurato, o del suo intero nucleo familiare.

Ricordiamo ancora come la polizza sulla responsabilità civile possa essere comunque favorevolmente integrata con una ricca serie di ulteriori coperture, il cui obiettivo sarà quello di coprire il soggetto assicurato da una più vasta serie di inconvenienti. Rientrano in questo merito le coperture contro i rischi di incendio e di scoppio sul mezzo, o ancora la copertura degli infortuni del conducente o dei passeggeri trasportati, anche nell’ipotesi in cui sia il soggetto assicurato ad aver provocato il sinistro.

Ricordiamo inoltre come siano di norma abbinati alla polizza di assicurazione per moto una serie di servizi di assistenza stradale e di tutela legale.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>