Tasso variabile con Mutuo Tutto 40

di isayblog4 Commenta

Il Mutuo Tutto 40 è un finanziamento immobiliare a tasso variabile disponibile in tutte le filiali di Veneto Banca, e rivolto a quella clientela che desideri poter effettuare operazioni di natura immobiliare (o finanziaria su precedenti operazioni immobiliari) a condizioni di onerosità dinamiche e in linea con quelle offerte dai mercati finanziari, e scadenza molto estesa nel tempo, come d’altronde suggerisce anche il nome del prodotto.

Il finanziamento ha infatti proprio la grande scadenza come elemento caratterizzante di principale riferimento, con piani di ammortamento potenziali che possono estendersi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 40 anni. Il mutuatario potrà comunque, in qualsiasi momento, propendere verso operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il mutuo sarà utilizzabile non solo per le operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, ma anche per supportare, per importi maggioritari, transazioni di costruzione, di ristrutturazione di proprietà immobiliare ad utilizzo residenziale, realizzazione di case con erogazioni a stato di avanzamento di lavori, o ancora sostituzioni di finanziamenti precedentemente erogati e in regolare corso di ammortamento.

L’importo del finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito, e sul quale andrà effettuata una apposita perizia tecnica che servirà all’istituto di credito per provare l’effettivo valore di mercato del bene protagonista del contratto.

Ricordiamo infine che il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile, parametrato all’Euribor, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. L’erogazione dell’importo avverrà di norma in un’unica soluzione (alternativa alle erogazioni a stato di avanzamento dei lavori), con restituzione del capitale mediante pagamento di rate mensili, trimestrali o semestrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>