Tasso misto con mutuo casa di Intesa Sanpaolo

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa a tasso misto di Intesa Sanpaolo è un finanziamento immobiliare ipotecario che lascia il cliente dell’istituto di credito libero di scegliere, a scadenze predeterminate, se continuare ad assoggettare il capitale oggetto di mutuo alla stessa forma tecnica di tasso previdente, o passare all’applicazione della forma tecnica alternativa, sulla base delle proprie libere convinzioni sulla convenienza futura dell’operazione.

In altri termini, ogni tre o cinque anni (a scelta del cliente di Intesa Sanpaolo), il mutuatario potrà confermare l’applicazione del tasso fisso – continuando a pagare rate che nel periodo in oggetto saranno di importo certo e costante – oppure passare all’applicazione di un tasso variabile – trasformando così il mutuo da un finanziamento a condizioni di onerosità costanti a un mutuo in linea con l’andamento dei tassi di mercato.

Il finanziamento può concorrere nel supporto delle operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, per importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, calcolato come il valore minimo tra quello desumibile dal compromesso di acquisto e quello che invece sarà riconducibile dalla perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito.

Per quanto concerne la durata, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni per i mutui con opzione quinquennale, e tra un minimo di 12 anni e un massimo di 30 anni per i mutui con opzione triennale. Inoltre, sarà possibile in qualsiasi momento procedere all’estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>