Tasso fisso o variabile con Mutuo Open di Ubi Banca

di isayblog4 Commenta

Il Mutuo Open di Ubi Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario molto flessibile, poichè lascia il mutuatario libero di scegliere, ogni due anni, se mantenere l’applicazione di un tasso di interesse fisso, o passare all’applicazione di un tasso di interesse variabile (o viceversa).

Grazie a tale previsione, il soggetto finanziato potrà modificare le condizioni di onerosità dell’operazione di natura finanziaria sulla base delle proprie convinzioni, passando all’applicazione della forma tecnica di tasso che ritiene al momento più conveniente.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo può giungere all’80% del valore di perizia dell’immobile, mentre la durata complessiva del piano di ammortamento potràò estendersi fino a un massimo di 50 anni.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà necessariamente fisso per i primi due anni. Già al termine del primo biennio potrà tuttavia scegliere se passare al tasso variabile o conservare l’applicazione del tasso fisso.

Infine, ricordiamo che è inclusa nel mutuo la rata Polizza Infortuni di UBI Assicurazioni, un contratto assicurativo che garantisce, in caso di grave infortunio, il rimborso del debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>