Tasso fisso con il consolidamento debiti di Unicredit

di isayblog4 Commenta

Si chiama Credit Express Compact ed è un finanziamento personale per consolidamento debiti che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri estinguere tutti i prestiti in corso, attivati presso altre banche o altre società finanziarie, attivandone uno nuovo con Unicredit, e sfruttando così la possibilità di disporre di una sola rata mensile, una sola scadenza, un solo referente (appunto, Unicredit) ed eventuale importo aggiuntivo per la realizzazione di nuovi progetti.

Il finanziamento per consolidamento debiti di Unicredit è concesso con applicazione di un tasso di interesse fisso e predeterminato sul capitale utile per permettere l’estinzione dei prestiti in corso di ammortamento: un elemento che consentirà ovviamente al cliente dell’istituto di credito di poter conoscere con certezza l’ammontare delle rate del piano di rimborso, senza subire gli effetti negativi derivanti da potenziali rialzi nei tassi di mercato.

L’importo erogabile (tra quota necessaria per estinguere i debiti pregressi e quota necessaria per realizzare i nuovi progetti) dovrà essere comunque non eccedente i 50 mila euro, con durate che vanno tra i 18 mesi ai 120 mesi (per quanto concerne le richieste per importi superiori ai 31 mila euro): sono comunque ammesse in qualsiasi momento le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo.

Ancora, attraverso il prestito Credit Express Compact, di Unicredit, il cliente potrà aderire a una speciale formula assicurativa di tutela sul finanziamento, che permette di poter programmare il rimborso del credito nelle ipotesi impreviste, all’accadimento, cioè, di quei sinistri che potrebbero turbare l’equilibrio economico del nucleo familiare impedendo una regolare restituzione del capitale preso in prestito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>