Rc auto più salata a Modena: almeno 29 euro in più a testa

di isayblog4 Commenta

In vista del Natale a Modena non c’è proprio da stare tranquilli, perchè a non far risparmiare ci pensa anche l’auto, proprio quella che servirà per le corse sfrenate all’acquisto di regali e cibo per il Cenone. Se queste feste sembrano essere più magre del solito, una stangata per le quattro ruote proprio non ci vuole e mentre si parla di nuove tasse per tutti, la Provincia locale annuncia rincari per l’assicurazione già a partire dal 2012. Il passaggio sarà dal 12,5 al 16%, con un costo annuale per i cittadini variabile da un minimo di 9 euro fino a 29. Questo senza contare tutti gli altri classici aumenti che l’arrivo del nuovo anno porta sempre con sè.

Il cambiamento comunque va ad incidere sul costo base della compagnia e non su accassori a cominciare dalla già cara  “casco”. In questo modo la Provincia dovrebbe riuscire a ottenere i sette milioni di euro di cui necessita che serviranno a grandi opere di ristrutturazione come ha spiegato il  presidente Emilio Sabattini. Quest’ultimo, ha sottolineato che  si potranno “realizzare investimenti indispensabili per le scuole e la manutenzione del territorio” e non ci sono modi per far rientrare la somma se non proprio con l’aumento dell’Rc Auto. Lo stesso ha infatti precisato che si tratta dell’unica possibilità concessa  dal precedente Governo per ottenere risorse utilizzabili in tal modo.

 

Ha poi continuato dicendo: “Lo faremo rispettando il Patto di stabilità e senza aumentare l’indebitamento  in modo che chi subentrera’ al termine del mandato possa decidere se mantenere questo aumento. L’incidenza annuale sui bilanci delle famiglie non è rilevante, ma in questo momento sappiamo che anche pochi euro possono fare la differenza. La tassa essendo legata anche alla cilindrata dei veicoli ha un certo grado di progressivita’ e, quindi, di equita’. In ogni caso vigileremo affinchè le assicurazioni non applichino aumenti ingiustificati”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>