Rc auto: le tariffe più care a Firenze?

di isayblog4 Commenta

 

Recenti studi parlano addirittura di un venti per cento in più e i cittadini sono già sul piede di guerra. In merito all‘Rc Auto Firenze sarebbe la città in cui sono state maggiormente ritoccate in alto le cifre anche per classiche utilitarie senza troppe pretese. Lo stesso vale, poi, pure per le tariffe medie. Il caro polizza non risparmia nessuno di coloro che scelgono le quattro ruote come mezzo di trasporto e nelle scorse ore queste informazioni le ha rese note il Consiglio direttivo nazionale dello Snfia, il sindacato nazionale funzionari imprese assicuratrici, che si è svolto proprio in città.

C’è però da dire che non in tutti i casi l’assicurazione auto è super cara, perchè si può pure rientrare in determinate categorie e risparmiare di più rispetto ad altri luoghi dello stivale. Chi stipula una assicurazione a Firenze e in generale in Toscana, in ogni caso, dovrebbe stare bene attento a non uscire più del dovuto dal proprio portafoglio e possibilmente cercare attraverso tanti preventivi, delle soluzioni alternative.

Non va troppo meglio poi pure a Bologna, ma nel capoluogo toscano le tariffe sono piu’ alte del 20% e in costante aumento rispetto al passato nonostante la crisi economica lascerebbe sperare il contrario. Per chi poi ha preso la patente da poco, parliamo di un più 22,7% rispetto all’anno scorso. Le aziende si arricchiscono e i cittadini restano senza soldi e in Toscana si va dai 5,7 miliardi di euro di premi incassati del 2008 ai 7,8 miliardi del 2010, con un aumento del 36,8%. Questo oltre al costo ha fatto calare il personale con i dipendenti del settore nella regione che sono passati dai 1.824 del 2008 ai 1.766 del 2009 e il costo del personale e’ passato da 124,6 miliardi del 2008 ai 118,7 del 2009. Una tendenza diversa e anzi contraria rispetto a quella che si registra nel resto d’Italia passando dai 38.068 del 2005 ai 45.546 del 2009.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>