Prestito Studenti con Meritatamente

di isayblog4 Commenta

Il prestito Meritatamente è un finanziamento personale dedicato agli studenti universitari che abbiano necessità di un prestito agevolato, al fine di supportare il completamento dei propri studi, o altre attività di natura formativa. Tale prestito studenti viene erogato da ogni filiale di Banca Nazionale del Lavoro, con le forme tecniche “Prestito Lode” o “Prestito Merito”, in grado di permettere il compimento di operazioni di spesa anche indirettamente collegate alle motivazioni di studio, come l’acquisto di un personal computer.

 

L’iniziativa creditizia della Banca Nazionale del Lavoro è frutto di un accordo preventivo che l’istituto di credito ha sottoscritto con il Ministero delle Politiche Giovani attraverso l’Associazione Bancaria Italia, e con il Ministero dell’Università e della Ricerca. Insieme a tutte le altre principali banche italiane, in questo modo, anche BNL contribuisce all’erogazione di prestiti studenti a condizioni economiche agevolate e molto flessibili rispetto a quelle ordinariamente applicate alle operazioni di finanziamento.

In particolare, attraverso il Prestito Lode, BNL permette agli studenti universitari meritevoli di poter ottenere un finanziamento a tasso di interesse che scende al salire del merito accademico. Possono ottenere questo prestito tutti gli studenti che hanno conseguito un diploma con il massimo dei voti, o posseggono una media voti universitaria pari ad almeno 27/30, o ancora che hanno conseguito una laurea con il massimo dei voti.

 

Il Prestito Merito, invece, è rivolto a coloro che hanno un diploma, ottenuto con un voto pari ad almeno 80 centesimi, o hanno una media universitaria pari ad almeno 24/30, o un voto di laurea pari al 90% del voto massimo, o superiore.

 

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>