Assicurazioni premio unico: UniGarantito di Unicredit

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Sono dei prodotti assicurativi con la formula a premio unico, con la durata vitalizia, e con un elevato grado di accessibilità visto che bastano importi a partire da 2.500 euro; il tutto a fronte, comunque, della possibilità di poter andare poi ad effettuare ulteriori versamenti. Sono queste le caratteristiche principali di “UniGarantito Free” e “UniGarantito Special“, due prodotti di investimento assicurativo che presentano un basso livello di rischio, e che sono proposti alla propria clientela dal Gruppo bancario europeo  Unicredit. Entrambe le polizze, tra l’altro, offrono anche la possibilità di poter ottenere la liquidazione delle cedole, con la cadenza ogni dodici mesi, oppure i proventi possono essere reinvestiti nella polizza stessa. Trattasi di due prodotti assicurativi tradizionali con le somme investite che, in particolare, confluiscono in un’apposita Gestione Separata, a basso rischio.

Questo perché è in prevalenza costituita da asset quali le obbligazioni a tasso fisso ed i titoli di Stato. Essendo “UniGarantito Special” e “UniGarantito Free” due prodotti assicurativi tradizionali, il contraente può far leva sull’esenzione ai fini Irpef sul capitale liquidato per il caso morte, ma anche per quel che riguarda l’impignorabilità, l’insequestrabilità e l’esenzione dal pagamento della tassa di successione.

Entrando nel dettaglio dei due prodotti, UniGarantito Special offre un rendimento minimo garantito a fronte di poter andare a riscattare le somme versate già dopo il primo anno. Le penali di riscatto sono decrescenti anno dopo anno fino a scomparire dopo che è trascorso il sesto anno. UniGarantito Free è invece il prodotto di investimento assicurativo ideale per chi punta alla protezione del capitale nel lungo termine senza voler comunque rinunciare al rendimento minimo garantito; in questo caso il prodotto è riscattabile sempre dal primo anno ma senza penali. I fogli informativi sui due prodotti si possono visionare e scaricare dal sito Internet di Unicredit S.p.A.. Oppure il cliente può recarsi presso il Banco di Sicilia, Unicredit Banca o  le filiali di Unicredit Banca di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>