Prestito personale a tasso fisso dalla Banca del Piemonte

di isayblog4 Commenta

Il prestito personale a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Banca del Piemonte, è un finanziamento a condizioni di onerosità certe e predeterminate, fino a un massimo di 75 mila euro, che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desideri poter effettuare operazioni di acquisto di beni e di servizi durevoli, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo invariabile nel tempo.

A condizionare l’onerosità del prodotto sarà infatti un tasso di interesse fisso sul capitale, con conseguente generazione di un programma di rimborso composto da rate di importo costante, in grado di migliorare il livello di pianificazione economico finanziaria del debitore, il quale non dovrà preoccuparsi di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di mercato, il cui andamento non produrrà alcuna variazione nelle condizioni economiche.

La durata del piano di ammortamento potrà essere compresa tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 120 mesi, cui occorrerà aggiungere la prima rata di preammortamento tecnico. In qualsiasi momento, ad ogni modo, il cliente della Banca del Piemonte potrà procedere a estinzione anticipata del debito. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, mentre la restituzione del capitale seguirà addebiti sul conto corrente intestato al debitore stesso.

Per quanto concerne le ulteriori condizioni di onerosità, evidenziamo la presenza di spese di incasso rata per 1,50 euro, spese di istruttoria per l’1% del prestito erogato con un minimo di 150 euro, spese per invio di comunicazioni pari a 0,21 euro se inoltrate con modalità elettronica, o 1,10 euro per invio se inoltrate con modalità cartacea. Possibile integrare il prodotto con una serie di polizze assicurative di tutela della capacità di rimborso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>