Prestito per i pensionati da BCS

di isayblog4 Commenta

Il prestito per i pensionati, disponibile in ogni filiale della Banca di Credito Sardo, istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo, è un prodotto creditizio che permetterà alla clientela della banca di poter avere accesso a una linea di credito dedicata a tutti i titolari di prestazione pensionistica e preveidenziale, consentendo loro di entrare in possesso di una somma di denaro con la quale soddisfare qualsiasi esigenza di spesa improvvisa o pianificata, a condizioni piuttosto chiare e trasparenti.

Il finanziamento sarà rivolto esclusivamente a tutti i pensionati INPS anche non clienti della Banca, con trattamento pensionistico già in corso, non gravato da cessioni del quinto della pensione e con un’età massima di 78 anni non compiuti alla richiesta e 80 anni alla scadenza del finanziamento. La durata dovrà essere compresa tra i 24 e i 120 mesi, mentre l’importo finanziabile – comprensivo di tutti gli oneri connessi all’operazione, come ad esempio interessi e imposte – sarà compreso tra i 4.800 euro e i 52.000 euro.

La periodicità delle rate del prestito pensionati del gruppo Intesa Sanpaolo, addebitate con cadenza mensile, prevede altresì un importo minimo dei pagamenti pari a 100 euro, e un massimo pari a un quinto della pensione netta, e comunque non più della quota cedibile espressamente indicata nella Comunicazione di Quota Cedibile rilasciata dalla sede provinciale dell’INPS di competenza.

Il tasso di interesse è fisso, e dipendente dall’età del cliente e dalla durata del finanziamento richiesto. Il finanziamento sarà altresì assistito, sulla base della normativa vigente, da una copertura assicurativa che garantirà il pagamento del credito residuo in caso di decesso del titolare della pensione, con costo della copertura a carico dell’ente finanziatore.

Ricordiamo infine che l’esito della domanda viene comunicato in tempi brevi e il prestito viene accreditato direttamente su conto corrente, anche di terzi ovvero per cassa. Il rimborso anticipato è sempre ammesso, sia totale che parziale, dietro pagamento di un compenso pari all’ 1% del capitale anticipatamente restituito se la durata residua del prestito è superiore ad un anno, o allo 0,50% del capitale anticipatamente restituito se la durata residua del prestito è pari o inferiore ad un anno.

Vedi anche il prestito pensionati dalla Banca dell’Adriatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>