Prestito pensionati dalla Banca dell’Adriatico

di isayblog4 Commenta

Il prestito pensionati della Banca dell’Adriatico – gruppo Intesa Sanpaolo – è un finanziamento personale che si rivolge a tutti i pensionati INPS, anche non correntisti dell’istituto di credito, che siano già titolari di un trattamento pensionistico, non gravato da altre cessioni del quinto della pensione, e con un’età massima di 78 anni al momento della richiesta del finanziamento, e di 80 anni al momento della scadenza naturale del prestito.

Il prestito pensionati, che potrà così soddisfare le esigenze familiari per importi compresi tra un minimo di 4.800 euro e un massimo di 52.000 euro (comprensivo di oneri connessi all’operazione, come interessi, costi assicurativi e imposte), sarà restituibile all’interno di un piano di ammortamento esteso tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, eventualmente estinguibile anticipatamente con pagamento di una penale pari all’1% del debito residuo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà fisso per l’intera estensione del contratto di finanziamento, generando di fatto un piano di ammortamento che sarà costituito da rate di importo sempre costante nel tempo, consentendo così al cliente di Banca dell’Adriatico di poter programmare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie e, di conseguenza, l’equilibrio finanziario familiare.

Per legge, infine, segnaliamo come il prodotto sia accompagnato dalla sottoscrizione obbligatoria di un’assicurazione a premio unico sulla vita, che garantirà il rimborso del debito residuo in caso di decesso del cedente, evitando che l’impegno finanziaria ricade sulle spalle dei figli del debitore, o sui suoi eredi, a incremento della serenità del nucleo familiare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>