Prestito leggero da Banca Popolare di Ancona

di Roberto Commenta

Il prestito leggero della Banca Popolare di Ancona è un finanziamento che consentirà a tutta la clientela della Banca, in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter rimborsare gli acquisti con rate leggere e finanziarie i propri progetti premiando la fedeltà del debitore e la sua regolarità nei pagamenti, attraverso la previsione di un tasso di interesse che decrescerà nel tempo, rendendo pertanto più conveniente la seconda parte del piano di ammortamento.

L’importo erogabile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 75 mila euro, da rimborsare all’interno di un programma di rimborso che si estenderà tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi. Il cliente di Banca Popolare di Ancona potrà ovviamente procedere, in qualsiasi momento, all’estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale.

Per quanto concerne il tasso di interesse, il tasso annuo nominale è fissato nel 9,99%, con una diminuzione di 0,30 punti percentuali (30 basis points) ogni tre anni, già a partire dalla fine del terzo anno, e a condizione che i pagamenti siano effettuati nei termini previsti dal contratto. In tal modo, non solo il cliente potrà prevedere con certezza l’ammontare delle proprie uscite, ma potrà altresì avvantaggiarsi di un tasso decrescente nel tempo.

PRESTITO ORIZZONTESCUOLA DA BANCAPULIA

Infine, ricordiamo come sul prodotto siano previste spese di istruttoria pari a 1,5 punti percentuali, con un minimo di 30 euro e un massimo di 250 euro, un’imposta sostitutiva pari a 0,25 punti percentuali sul capitale erogato, e spese per invio delle comunicazioni periodiche pari a 0,74 euro (tranne nell’ipotesi di produzione e invio delle comunicazioni attraverso rendicontazione telematica: in questo caso, la commissione verrà completamente azzerata).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>