Mutuo Stabile dal Banco di Sardegna

di isayblog4 Commenta

Il mutuo Stabile del Banco di Sardegna è un particolare finanziamento che si rivolge nei confronti di quella clientela che desidera poter conservare invariato l’importo della rata per l’intera durata del mutuo, senza rinunciare alle opportunità che offre un tasso di interesse legato all’andamento di mercato. Vediamo allora insieme quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto, in che modo poter entrare in possesso di nuove informazioni in merito allo stesso, e a quale target di clientela sembra essere dedicato lo stesso servizio.

Il mutuo Stabile del Banco di Sardegna è un finanziamento che prevede che, rispetto al tasso iniziale di stipula, il tasso di interesse possa variare, periodicamente, secondo l’andamento del parametro di indicizzazione fissato nel contratto, mentre l’importo della rata, determinato alla stipula, rimarrà costante.

Le eccezioni sono rappresentate da pochi e specifici casi. Ad esempio, • In caso di aumento dei tassi si avrà un allungamento della durata del mutuo fino ad un massimo di 10 anni rispetto alla durata originaria. Pertanto eccezionalmente, qualora la durata massima del mutuo non sia sufficiente a dilazionare l’aumento del tasso di riferimento, potrà verificarsi un aumento della rata (vedi anche il mutuo variabile Bonsai da Banca Etruria).

Il finanziamento, alla luce di tali condizioni, sembra pertanto essere adatto a chi vuole avere la certezza dell’importo della rata, pur scegliendo un mutuo a tasso variabile. Il rischio principale è l’aumento imprevedibile del numero delle rate, nel caso in cui il tasso di interesse aumenti in modo consistente.

Ricordiamo altresì che questo finanziamento, come gli altri della gamma dei mutui del Banco di Sardegna, può ben essere accompagnato con una o più polizze assicurative di protezione della restituzione del debito, contro ipotesi quali infortuni, malattie, perdite del posto di lavoro, e altro ancora.

Sul sito internet bancodisardegna.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>