Mutuo casa a tasso variabile dalla Banca del Piemonte

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca del Piemonte, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, a condizioni di onerosità indicizzate a un parametro di riferimento di entità mutevole nel tempo, che l’istituto di credito piemontese riserva alla clientela che desideri acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ottenere un importo di denaro utile per sostituire un precedente mutuo attualmente in corso di ammortamento.

Al di là della finalità del mutuo casa richiesto, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà costituito da una parte indicizzata (l’Euribor a tre mesi) e una parte fissa (lo spread) contribuendo così a rendere indeterminabile il montante, cioè l’importo che – all’interno del programma di rimborso – il cliente della Banca di Piemonte andrà a restituire all’istituto di credito erogante.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore di perizia della casa, o del costo dell’abitazione da realizzare; la durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione della relazione debitoria prima della naturale scadenza.

Ricordiamo ancora come, oltre alla polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, il cliente dell’istituto di credito potrà abbinare al finanziamento una serie di coperture maggiormente specifiche, inerenti la tutela della propria capacità di rimborso contro tutti quegli inconvenienti quotidiani che impedirebbero la regolare restituzione del capitale preso in prestito nell’operazione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>