Mutuo casa a tasso Euribor di Woolwich

di Roberto Commenta

 Woolwich, istituto finanziario del gruppo Barclays, dispone al proprio interno di una gamma di finanziamenti immobiliari molto ampi, che vanno dall’utilizzo delle tradizionali forme tecniche (fisse o variabili) fino alle forme miste, modellabili sulla base delle specifiche esigenze del cliente delle agenzie della banca.

Tra i mutui più tradizionali di Woolwich c’è sicuramente il mutuo a tasso di interesse variabile, con tasso di interesse parametrato all’Euribor di periodo, parametro maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Il tasso di interesse, così calcolato, influenzerà il piano di ammortamento rendendolo costituito da rate di importo variabile, dipendenti dal trend assunto dallo stesso termine di indicizzazione.

In altri termini, in caso di incremento del parametro di riferimento, l’importo delle rate subirà un incremento contestuale. In caso di decremento dello stesso parametro, l’importo delle rate subirà una diminuzione, rendendo più conveniente il pagamento delle rate costituenti il programma di rimborso del capitale.

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche del prodotto, segnaliamo come l’importo massimo ottenibile mediante il finanziamento non possa superare l’80% del valore di mercato del bene oggetto di contratto, e come la durata del piano di ammortamento debba essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, lasciando comunque il mutuatario libero di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima di quella che è la sua naturale scadenza contrattuale.

Anche il mutuo a tasso Euribor di Woolwich è accompagnabile da una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile, e a tutela del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>