Mutuo casa a tasso BCE da Crediveneto

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa a tasso BCE di Crediveneto è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse parametrato al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Ne consegue che l’onerosità della transazione dipenderà dal trend assunto dal parametro di riferimento, che potrà subire evoluzioni positive o negative nel breve e nel lungo periodo, influenzando così l’importo delle rate.

In maniera più esplicita, il mutuo casa a tasso BCE vedrà incrementare l’importo delle proprie rate nell’ipotesi di aumento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, mentre vedrà diminuire l’entità di ogni pagamento mensile nell’inversa ipotesi (e conveniente fattispecie), di diminuzione del tasso ufficiale di riferimento stabilito dal board dell’istituzione monetaria del vecchio Continente.

Ricordiamo in proposito come l’importo erogabile mediante tale mutuo dovrà essere necessariamente compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, mentre la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso BCE di Crediveneto dovrà infine essere accompagnato da una polizza assicurativa sull’immobile oggetto di contratto, e potrà essere facoltativamente integrato da una serie di polizze che tutelerà la capacità di rimborso del mutuatario, contro una serie di ipotesi che potrebbero influenzare negativamente le possibilità di restituzione del capitale ottenuto in finanziamento (ad esempio, un infortunio o una malattia che potrebbero comportare l’inabilità o l’invalidità totale permanente, o ancora la perdita involontaria del posto di lavoro, per cause non imputabili al cliente dell’istituto di credito veneto).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>