Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di Credito Sardo

di Roberto Commenta

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Credito Sardo, gruppo Intesa Sanpaolo, come intuibile è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che la clientela dell’istituto di credito sardo potrà utilizzare per poter effettuare operazioni di acquisto, di ristrutturazione o di costruzione della prima o della seconda casa di proprietà, potendo approfittare della fruizione di un tasso di interesse di entità sempre costante nel tempo, ottenendo in tal modo la massima serenità nella gestione delle condizioni di onerosità del prodotto.

Il mutuo casa potrà intervenire erogando – di norma – fino all’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, o fino all’80% del costo dei lavori di costruzione: nella prima ipotesi, l’importo verrà erogato in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto notarile di compravendita; nella seconda ipotesi, invece, l’importo verrà erogato in più tranche, concomitanti e proporzionali allo stato di avanzamento dei lavori da parte dei tecnici della banca (ne conseguirà un’ultima erogazione contestuale alla fine dei lavori di costruzione).

La durata del piano di ammortamento potrà essere liberamente scelta dal cliente dell’istituto di credito sardo tra i 10 e i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, sempre senza pagamento di alcuna penale. Il cliente potrà scegliere altresì di accompagnare il prodotto creditizio a ulteriori polizze assicurative, oltre a quelle obbligatorie, finalizzate a tutelare l’immobile e il suo valore di garanzia contro i principali rischi di incendio e di scoppio.

MUTUO A TASSO FISSO DA BANCA ETRURIA

Sottolineiamo come il finanziamento sia richiedibile in qualsiasi filiale della banca del gruppo Intesa Sanpaolo dietro compilazione di apposita domanda, allegando alla stessa la documentazione personale in corso di validità, la documentazione reddituale e la documentazione sull’immobile da acquistare o sui lavori da effettuare. Ulteriore documentazione potrebbe essere richiesta dai consulenti della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>