NeoMutuo CarigeFlex di Banca Carige

di Fil Commenta

E’ a tasso variabile, con tutti i vantaggi che ne conseguono, ma nello stesso tempo offre il passaggio al tasso fisso definito in sede di stipula per avere magari poi la tranquillità di poter pianificare con più certezza il budget e le spese familiari. Sono queste, in estrema sintesi, le caratteristiche di “NeoMutuo CarigeFlex“, un finanziamento ipotecario innovativo ideato da Banca Carige per chi vuole stipulare un mutuo casa flessibile e potendo sfruttare nello stesso tempo l’andamento favorevole dei tassi di interesse sul mercato. Il tasso fisso, infatti, verrà applicato dopo i primi tre anni a fronte di finalità di stipula che possono essere quelle dell’acquisto di una casa, ma anche ristrutturazione e surroga, ovverosia per trasferire un mutuo in corso di pagamento presso altre banche.

Con “NeoMutuo CarigeFlex” è possibile ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile a fronte dell’indicizzazione, per la prima parte di mutuo a tasso variabile, al tasso euribor con scadenza a tre mesi più lo spread definito in sede di stipula.  NeoMutuo CarigeFlex di Banca Carige è stipulabile con una durata di minimo 10, oppure 15, 20 o massimo 25 anni a fronte dell’addebito della rata, con cadenza mensile, direttamente sul conto corrente bancario. Il prodotto, per i primi tre anni, essendo a tasso variabile, permette di poter beneficiare di eventuali riduzioni dei tassi di mercato, mentre dall’inizio del quarto anno il prodotto passa a tasso fisso e prosegue così fino al termine del piano di ammortamento.

Associabili al mutuo ci sono inoltre due importanti coperture assicurative, Carige Incendio e Furto e Carige Domani Mutuo. Il primo prodotto assicurativo protegge il contraente da possibili danni all’abitazione, mentre con  Carige Domani Mutuo il contraente si assicura una protezione completa che mette al riparo dai rischi legati all’impossibilità di onorare il debito e, quindi, saldare puntualmente le rate mensili del finanziamento ipotecario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>