Mutuo agevolato giovani della BCC Ravennate ed Imolese

di isayblog4 Commenta

Il Credito Cooperativo Ravennate ed Imolese, ha alzato il velo su una nuova misura a sostegno delle famiglie, ed in particolare delle giovani coppie al fine di agevolarle nell’acquisto della prima casa. Al riguardo sono stati stanziati ben 5 milioni di euro con finalità di erogazione di mutui agevolati per le giovani famiglie non solo per acquisto, ma anche per mutui costruzione o di ristrutturazione della prima casa ad uso residenziale. Il mutuo erogato potrà avere un importo massimo di 100mila euro con una durata massima di 30 anni, con un tasso favorevole per i primi 24 mesi; dopodiché il cliente avrà la scelta di attivare le seguenti opzioni, senza l’aggravio di oneri, costi o commissioni: l’Opzione Sospensione, che permette al cliente di posticipare il pagamento di massimo 6 rate consecutive; questa opzione può essere attivata solo tre volte nel corso dell’intero finanziamento, e tra una sospensione e l’altra deve risultare che almeno siano state pagate sei rate regolarmente.

Poi, in accordo con un comunicato emesso proprio dalla BCC, Banca di Credito Cooperativo Ravennate ed Imolese, c’è l’Opzione Cambio Tasso, grazie alla quale è possibile cambiare ogni 3 o 5 anni il tasso d’interesse, sia variabile, sia fisso; l’Opzione Allungamento, invece, è prevista per i mutui di durata a 25 anni, al fine di permettere di aumentarla fino ad altri cinque anni aggiuntivi.

A tutti i Soci della BCC, riferisce inoltre l’Istituto di credito, sarà applicata la riduzione del 50% sulle spese d’istruttoria, mentre i clienti possono diventare Soci della Banca di Credito Cooperativo destinando una quota delle spese dell’istruttoria al Capitale Sociale. Tale iniziativa della BCC ravennate e imolese rappresenta, in linea con la mission delle Banca di Credito Cooperativo, molto radicate sul territorio, un ulteriore sostegno per le comunità locali, ma soprattutto per le giovani famiglie che in questo modo possono coronare più agevolmente il sogno relativo alla prima casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>