Mutuo a tasso fisso dalla Banca della Campania

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso fisso, disponibile in qualsiasi filiale della Banca della Campania, è un finanziamento immobiliare ipotecario, a condizioni di onerosità sempre certe e invariabili, che l’istituto di credito mette a disposizione della clientela che desideri poter ottenere una linea di credito da utilizzare per operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà, o per operazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di ammortamento presso altro istituto.

Il finanziamento sarà principalmente e prevalentemente caratterizzato dall’esistenza di un tasso di interesse fisso applicato sul capitale oggetto di mutuo: come i nostri lettori ben sapranno, il beneficio principale di tale previsione sarà relativo alla presenza di un elenco di rate di importo sempre costante, che porranno il mutuatario al riparo da oscillazioni negative dei tassi di mercato. Di contro, è pur vero che in questo modo il cliente della banca non potrà beneficiare di eventuali evoluzioni positive degli stessi.

Per quanto riguarda le ulteriori caratteristiche fondamentali di prodotto, emerge l’esistenza di un loan-to-value che, di norma, non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, o la stessa proporzione dei lavori di costruzione da effettuare. La durata del piano di ammortamento potrà ben estendersi nel lungo periodo, ferma restando la possibile estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.

MUTUI: AL SUD SOLO UN MIRAGGIO

Piuttosto ordinaria anche la gamma di prodotti assicurativi eventualmente abbinabili, e in grado di proteggere l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e la capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni, malattie, perdite di impiego.

MUTUI: è MEGLIO CHIEDERLI ONLINE?

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>