Mutuo a tasso fisso da Deutsche Bank

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso di interesse fisso, disponibile in tutte le filiali di Deutsche Bank, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito tedesco ha predisposto, con caratteristiche di ordinarietà, per favorire la propria clientela nelle operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà. Vediamo pertanto insieme quali sono le principali peculiarità del servizio.

Come già anticipato, il servizio ha principale carattere di ordinarietà. Ne consegue che il piano di ammortamento potrà essere esteso fino a un massimo di 30 anni, e che il cliente potrà sempre conservare la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in tutto o in parte, qualora ne abbia la disponibilità economica, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale (vedi anche il mutuo a tasso di interesse fisso della Banca Popolare di Lanciano e di Sulmona).

Ricordiamo inoltre che il finanziamento potrà intervenire fino a raggiungimento di un loan to value pari all’80 per cento del minimo tra il valore di mercato dell’immobile e quanto invece previsto nella perizia formulata dal tecnico dell’istituto di credito.

Ad ogni modo, come intuibile, caratteristica fondamentale del rapporto sarà costiutita dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo. Grazie a tale caratteristica le rate del programma di rimborso saranno contraddistinte da importi sempre certi e costanti, ponendo così il mutuatario al riparo dalle negative oscillazioni dei tassi di mercato.

Infine, ricordiamo – come nostra abitudine – che anche questo prodotto risulta essere accompagnabile con alcune polizze di natura assicurativa che il cliente dell’istituto di credito potrà acquistare per tutelarsi in tutti quei casi in cui non sia più in grado di adempiere regolarmente agli obblighi contrattuali a causa di eventi pregiudizievoli particolarmente gravi come malattie, infortuni, perdite involontarie del posto di lavoro, inabilità, invalidità e altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>