Mutuo a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Orvieto

di Roberto Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Orvieto è un finanziamento immobiliare, a restituzione graduale nel tempo, con garanzia ipotecaria di primo grado, utile per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse invariabile nel tempo, con conseguente generazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante.

In seguito a tale ultima caratteristica, il mutuo a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Orvieto consentirà al mutuatario di poter beneficiare di una migliore pianificazione monetaria, visto e considerato che l’importo di ogni singola rata non subirà alcuna variazione, e ponendosi pertanto al riparo dalle potenziali oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato.

L’importo ottenibile attraverso il mutuo a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Orviento potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, con un piano di restituzione che potrà essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni: il cliente potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA FRIULADRIA

Il finanziamento – richiedibile in qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio di Orvieto – potrà essere inoltre integrato con una serie piuttosto ricca di una gamma di prodotti assicurativi, tra cui spicca quello (obbligatorio) contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

Sono invece facoltative le operazioni di integrazione del prodotto creditizio contro i rischi di invalidità totale permanente, decesso, inabilità temporanea parziale, perdita involontaria del proprio posto di lavoro, malattia grave e infortunio.

Il finanziamento può infine essere richiesto per poter surrogare attivamente altri finanziamenti in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili allo stesso gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>