Mutuo a tasso fisso da Bancapulia – marzo 2013

di Roberto Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Bancapulia è un finanziamento ordinario, contraddistinto dalla possibilità di fruire della presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, e sulla possibilità di sfruttare tale supporto creditizio per poter portare a compimento operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà. Vediamo insieme tutte le principali opzioni di utilizzo del prodotto.

Come già anticipato, caratteristica fondamentale del rapporto è costituita dalla presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre certo e costante, indotte dalla presenza di un tasso di interesse fisso, parametrato all’Eurirs di periodo (rilevata il giorno della stipula del mutuo) e invariabile per l’intera durata del programma di rimborso (vedi anche le caratteristiche del mutuo a tasso fisso di Barclays).

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80 per cento del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, con una durata del piano di ammortamento che sarà invece estesa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza alcun pagamento di penale.

Per quanto concerne gli aspetti di natura assicurativa, sottolineiamo la conveniente presenza di una polizza multigaranzia che possa tutelare il cliente contro i principali rischi di perdita della propria capacità di regolare rimborso del debito, in seguito –ad esempio – a malattie, infortuni, inabilità, invalidità, decesso.

Vi ricordiamo altresì che il prodotto è abbinabile con una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura assicurativa a disposizione presso lo stesso istituto di credito, vi ricordiamo che è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza, eventualmente presenti anche sul sito internet bancapulia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>