Mutuo a rata protetta nelle filiali Deutsche Bank

di Roberto Commenta

 Il mutuo a rata protetta, di Deutsche Bank, è un particolare finanziamento immobiliare che le filiali dell’istituto di credito tedesco metteranno a disposizione della propria clientela che abbia necessità di portare a compimento operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della propria casa, a condizioni di onerosità in linea con quelle di mercato, senza tuttavia subire gli effetti negativi derivanti da oscillazioni sfavorevoli dei tassi di interesse.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, infatti, pur variabile, non produrrà alcun mutamento nell’importo delle rate oggetto del piano di ammortamento di riferimento. In altri termini, all’incremento dei tassi di interesse indicizzati, l’importo delle rate rimarrà costante: ad aumentare sarà invece la durata della transazione. Di contro, in caso di decremento dei tassi di interesse di riferimento del costo del denaro del mutuo, a subire una flessione sarà l’estensione temporale dell’operazione.

Ricordiamo inoltre che attraverso tale finanziamento il cliente di Deutsche Bank potrà disporre di un capitale fino a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile, e che in qualsiasi momento il mutuatario dell’istituto di credito tedesco potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale specifica.

Segnaliamo infine che il prodotto può essere eventualmente integrato con una serie di polizze assicurative a beneficio dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro tutte quelle potenziali conseguenze negative che potrebbero turbare l’evoluzione dei pagamenti del piano di ammortamento, come ad esempio potrebbe accadere in caso di infortunio, malattia, perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali Deutsche Bank, e sul sito internet dell’istituto, è possibile prendere visione dei fogli informativi di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>