Mutui: arriva lo sportello che aiuta le famiglie nel vicentino

di isayblog4 Commenta

Una agevolazione che al momento interessa il vicentino, ma presto potrebbe estendersi anche ad altre regioni e città di Italia. Nella vera e propria giungla che riguarda il settore dei mutui nel Belpaese e in un periodo non certo facile sia per i clienti che per il settore immobiliare in generale, a Schio, arriva uno sportello che sarà in grado di aiutare i cittadini  che vogliono acquistare le quattro pareti domestiche ma hanno bisogno di un lauto finanziamento da parte della banca. Se non sanno come muoversi, ecco che potranno contare su un team di esperti.

Il servizio è gratuito e sarà possibile usufruirne tutti i martedì mattina previo appuntamento telefonando allo 0444/908560. Si troveranno consulenti super partes in grado di fugare ogni dubbio sull’argomento e di spiegare clausole e passaggi che ad una prima lettura sembrano incomprensibili. Come si accende un mutuo? Come si procede alla costruzione o alla ristrutturazione di una casa? Quali sono i documenti che bisogna avere a disposizione e le garanzie? Ogni perplessità diventerà solo un lontano ricordo e forse tanti giovani che vogliono scegliere la propria dimora si sentiranno finalmente più tranquilli e preparati.

 

Lo sportello nasce dalla collaborazione tra la Provincia di Vicenza e l’amministrazione scledense nell’ambito del progetto “Mutuo Insieme”. Quest’ultimo è stato attivato un paio di anni da e permette di aderire alla convenzione per  l’erogazione di mutui a tasso agevolato per la prima casa o per favorire la surroga di quelli già stipulati. Parliamo di un progetto interessante che in circa  30 mesi ha registrato quasi 4.500 colloqui e oltre 2.500 contratti andati a buon fine con una delle 14 banche interessate. Fino ad oggi erano presenti solo due sportelli:  il primo si trovava a Vicenza e l’altro a Bassano ma ora si passerà anche da Schio. Una novità che di certo ci voleva nella speranza che questo difficile momento di crisi economica e soldi che mancano passi in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>