Conto corrente Webank, come funziona?

di isayblog4 Commenta

Il conto corrente Webank è uno dei più noti rapporti di conto “virtuali” d’Italia. L’istituto di credito in questione da oltre 10 anni propone soluzioni bancarie online, riscuotendo un continuo successo anche all’interno dei confini nazionali. Cerchiamo quindi di comprendere in che modo utilizzare il conto corrente Webank in pochi e semplici passi.

Innanzitutto, segnaliamo come il benefit più evidente di questo conto sia rappresentato certamente dalla sua convenienza economica. Non sono infatti previsti costi di apertura o di chisuura, spese gestionali periodiche, o ancora commissioni sulle singole operazioni bancarie. Si tratta pertanto di un conto corrente completamente gratuito sul fronte dei costi bancari, con l’aggiunta di una ricca gamma di servizi abbinati e abbinabili.

Per quanto concerne il suo utilizzo, come intuibile tutte le transazioni dovranno essere effettuate attraverso i canali diretti e, in particolar modo, attraverso la rete. Sarà pertanto possibile consultare la propria pagima personale sul sito Webank in qualsiasi momento, effettuando operazioni informative (controllo del saldo e dei movimenti, dell’estratto conto e delle ricevute) o dispositive (bonifici, anche ricorrenti, ricarica cellulare e carte prepagate, domiciliazione delle bollette, pagamento canone tv, bollo auto, bollettini postali, e così via).

Per versare sul conto Webank sarà invece sufficiente effettuare un bonifico da un altro conto corrente, o effettuare le operazioni di accredito dello stipendio o della pensione direttamente sul rapporto. Sono inoltre ammesse anche operazioni di versamento diretto di contanti e di assegni. I prelevamenti e gli utilizzi del denaro Webank, oltre che attraverso il portale online, sono infine effettuabili con le carte bancomat, di credito e ricaricabili, e con i carnet degli assegni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>