Fattura Elettronica App: come creare ed inviare le e-fatture in meno di un minuto

di Daniele Pace Commenta

Dettagli utili per chi vuole imparare a conoscere bene questo settore

Spread the love

La e-fattura ha cambiato il modo di operare, ha rivoluzionato il modo di inviare, ricevere e anche conservare i documenti fiscali. Elementi cardine di questo sistema sono: Sistema di Interscambio e software gestionali in grado di permettere questo processo di elaborazione delle fatture emesse nel momento in cui si conclude una vendita un acquisto di beni, oppure la prestazione di un servizio.

fattura elettronica

Fattura Elettronica App è un esempio di quali siano i programmi o le applicazioni utilizzabili per la e-fattura, sicuramente uno dei più semplici da utilizzare senza il bisogno di scaricare software ed appesantire il pc. Se non ne conosci il funzionamento sei proprio nel posto giusto e per approfondire ancora di più, puoi collegarti al sito: fatturapro.click.

I software gestionali della fatturazione elettronica

Come accennato in precedenza Fattura Elettronica App è una delle possibilità che internet offre per inviare, ricevere ed archiviare le fatture in formato elettronico. La e-fattura ha infatti bisogno di software gestionali che permettano di creare e aprire file in formato XLM proprio quello della fattura elettronica.

Da tale bisogno sono nati una serie di app, di software e servizi online in grado di permettere questo. Alcuni elaborati da terzi enti per il cui utilizzo occorre pagare un canone che sia esso mensile o annuale. Ma vi è anche la possibilità di utilizzo gratuito, accedendo alla sezione specifica dell’Agenzia delle Entrate e avvalendosi dunque di questi.

Molte delle possibilità che si vanno a scegliere richiedono che ci sia l’installazione sul pc di alcuni file che ne vanno ad occupare la memoria. Questo fa storcere il naso a molti che non voglio rallentare il proprio pc e preferiscono quindi affidarsi a servizi online proprio come Fatturazione Elettronica App, per il cui utilizzo è sufficiente la registrazione e il pagamento di un canone mensile dopo i 3 mesi gratuiti di prova.

Fattura Elettronica App: un servizio semplice ed intuitivo

Non sono pochi i professionisti che dal 2019 ad oggi si sono affidati proprio a Fattura Elettronica App, servizio accessibile da qualunque dispositivo, che si tratti di pc o apparecchi mobile. Il cardine su cui poggia questo servizio è che la fattura elettronica non deve essere complicata. A prova di questo un’interfaccia estremamente semplice che permette di compilare la fattura ed inviarla al proprio cliente in maniera piuttosto semplice.

L’interfaccia è veramente basica, offrendo la possibilità di inviare tutte le fatture che si vogliono nell’arco di pochi minuti. Inoltre un archivio per conservare tutti file, accedervi e scaricarli ogni volta che se ne ha bisogno.

Al momento dell’iscrizione a ogni utente viene anche rilasciato il codice univoco, indispensabile per ricevere le fatture ed evitare di utilizzare la PEC che invece richiede un lavoro molto più lungo per l’ottenimento dei file.

Infine la possibilità di permettere al commercialista di accedere alle fatture per aggiornare in maniera costante la contabilità e quindi avere traccia dell’andamento dell’azienda senza troppe difficoltà.

Un po’ di numeri

Come accennato non molte righe fa, in questi anni sono state diverse le aziende che hanno deciso di affidarsi a tale servizio, in parte per la semplicità di utilizzo, in parte anche per il prezzo dell’abbonamento veramente contenuto (solo 5,99 euro al mese dopo i primi 3 gratuiti).

Quasi 65.000 sono infatti le aziende che hanno deciso di utilizzare Fattura Elettronica App, con all’attivo più di 8 milioni di fatture elettroniche emesse ed archiviate per essere conservate per i 10 anni previsti dalla legge, indispensabili nel caso in cui si volesse procedere a controlli degli anni precedenti a quello in corso.

Inoltre grande soddisfazione da parte degli utenti arriva anche dall’assistenza completa inclusa nel servizio e utile ad offrire tutte le risposte di cui si ha bisogno. Insomma un servizio online a cui sembra proprio nulla, probabilmente proprio per questo piace a molte aziende che vi sono affidate per la loro contabilità.

Un servizio che senza bisogno di firma digitale permette di sfruttare una possibilità illimitata di emissione e archiviazione delle fatture, per semplificare quello che del lavoro sembra essere la parte più difficile, la contabilità e la burocrazia che viene snellita e quasi del tutto annullata grazie al servizio completo di Fattura Elettronica App.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>