Certificato di deposito ad alto rendimento da Unicredit

di isayblog4 Commenta

Il Certificato di Deposito Platino (CD Platino, per brevità) è un certificato di deposito disponibile in tutte le filiali di Unicredit, che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter disporre – sulle nuove somme depositate in agenzia – un rendimento fino a un massimo del 4,50 per cento lordo sulle somme vincolate a 24 mesi. Un interessante strumento per massimizzare la redditività delle giacenze detenute presso l’istituto di credito, con vincoli sul breve e medio termine.

L’importo sottoscrivibile dal prodotto parte da un minimo di 20 mila euro, eventualmente incrementabili per multipli di 1.000 euro, con vincoli temporali tra i 6 e i 24 mesi. Gli interessi possono essere liquidati a scadenza o con cadenza semestrale (con capitalizzazione semplice per scadenze a 12 e 24 mesi). Nessun costo di apertura e nessuna spesa è prevista per l’estinzione del rapporto alla scadenza naturale del termine temporale.

Il tasso di interesse lordo (soggetto ad applicazione di ritenuta fiscale sugli interessi creditori, secondo le disposizioni legislative tempo per tempo vigenti), sarà pari al 2,75 per cento in caso di vincolo a 6 mesi, 3,25 per cento in caso di vincolo a 9 mesi, 3,50 per cento in caso di vincolo a 12 mesi e, appunto, 4,50 per cento nell’ipotesi di vincolo a 24 mesi.

CONTI DI DEPOSITO E RAPPORTI BANCARI DI APPOGGIO

Ricordiamo tuttavia come il CD Platino possa essere sottoscritto utilizzando esclusivamente nuove disponibilità finanziarie, o somme di denaro che non provengono da rapporti in essere presso Unicredit, o ancora dal disinvestimento di prodotti emessi o distribuiti dalla banca, in qualsiasi filiale dell’istituto di credito siano essi presenti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>