Assicurazioni on line: la scelta preferita dagli italiani

di isayblog4 Commenta

 

Gli automobilista farebbero di tutto per risparmiare, giustamente, e oggi il desiderio di non rimanere con il portafoglio vuoto, cresce per via della pesante crisi economica. Il risparmio passa dal web dove si trovano più facilmente soluzioni moderne, personalizzabili e reali in merito all’Rc Auto e spesso anche moto. Ci sono quelle dirette e quelle tradizionali e la fiducia degli abitanti del Belpaese cresce di mese in mese, con un incremento significativo del settore negli ultimi tre anni.

Il 34% delle persone negli ultimi 36 mesi ha cambiato la propria assicurazione e quasi tutti hanno almeno visionato su internet dei preventivi. Si moltiplicano, quindi, i comparatori online che hanno garantito a chi usa le quattro ruote di controllare, prima di stipulare, e di scegliere solo quando le migliori offerte sono state trovate e stampate tra decine di soluzioni differenti.

Le indagini in tal senso, sono quasi sempre portati avanti da Facile.it,  in questo specifico caso realizzata su un campione di oltre 1.000 utenti in procinto di rinnovare la polizza auto o moto ed è stato confermato la propensione degli italiani non solo per il web ma anche per l’assicurazione diretta. Soluzioni del genere vanno bene soprattutto nelle regioni del Centro-Nord, come in Lombardia, dove il 49% degli intervistati ha confermato di essersi mosso in tal modo. Tuttavia non si tratta soltanto di un interesse che colpisce questa parte dello Stivale perchè anche con percentuali più basse nel resto di Italia qualcosa sta cambiando in merito. Abbiamo il 40% della Toscana o il 38% di Friuli Venezia Giulia e Veneto, ma nessuno al momento batte in merito a preferenze gli automobilisti del Nord letteralmente pazzi dell’assicurazione online, mentre al Sud si registrano percentuali molto più limitate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>