Assicurazioni on line convenienti: si trovano facilmente?

di isayblog4 Commenta

 

Se siete abituati a navigare in rete, sapete già che in questo luogo virtuale ancora di più che nella realtà tutto è relativo e non esistono delle assicurazioni su internet veramente tanto più convenienti. Gli sconti ci sono certo, ma sono sempre piccoli e, comunque, bisogna sapere cercare e avere del tempo a disposizione per dedicarsi a tale alternativa. E’ altrettanto sicuro che in tempi di crisi economica, quando i portafogli di tutti sono praticamente vuoti, anche una piccola diminuzione può migliorare la situazione e va presa, quindi al volo, però attenzione perchè i prezzi sono in continua evoluzione. Il cambiamento non manca per via di varie situazioni che rendono un guidatore diverso da un altro. C’è infatti quello a “basso rischio” e quello ad “alto rischio”.

Come fare dunque per tentare di trovare la migliore compagnia assicurativa su internet? Esiste davvero un metodo efficace? Di solito è consigliabile confrontare molti preventivi che tutte le assicurazioni online offrono. Il processo di richiesta su web è facile e veloce e tuttavia, per chi ha la possibilità non è da escludere la possibilità di recarsi anche nelle tante agenzie presenti nel territorio e chiedere informazioni.

 

I comparatori però ormai sono praticamente delle risorse essenziali che permettono nel giro di qualche secondo, al massimo in pochi minuti, di confrontare fra di loro molte assicurazioni. Basta compilare quindi il form con i propri dati ed il risultato è garantito. Tutti i servizi del genere sono gratuiti ma bisogna distinguere tra due diversi gruppi principali di comparatori:

 

  • Il preventivatore di ISVAP, che confronta (non proprio all’istante) tutte le compagnie assicurative, inviando una mail con le offerte qualche ora dopo.
  • I comuni comparatori, che offrono una comparazione più limitata con circa 20 compagnie, ma che però garantiscono forti sconti per alcune compagnie assicurative.La validità di queste offerte non supera i 60 giorni dalla data di rilascio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>