Polizze auto, come sottoscriverle in Direct Line

di isayblog4 Commenta

Direct Line è certamente uno dei leader nazionali per quanto concerne il segmento delle polizze stipulabili mediante internet. Con una discreta gamma di prodotti assicurativi, principalmente dedicati al comparto auto, la società può certamente concorrere con armi molto agguerrite nei confronti dei principali competitors, “tradizionali” o virtuali.

Ma come sottoscrivere polizze auto con Direct Line? L’operazione è piuttosto semplice, e parte con l’individuazione del preventivo della polizza maggiormente adatta alle nostre esigenze. Il calcolo della polizza auto verrà infatti effettuato sulla base di una adeguata profilatura del cliente, del veicolo e delle esigenze assicurative da soddisfare.

Pertanto, sulla base di quanto abbiamo appena affermato, ricordiamo come il preventivo sulla polizza auto venga determinato innanzitutto dopo l’inserimento dei dati personali, come età e luogo di domicilio dell’assicurato, la sua anzianità al volante, le sue caratteristiche di utilizzo del mezzo, la classe bonus / malus di appartenenza.

Successivamente, sarà necessario andare a inserire le caratteristiche del veicolo da assicurare, meglio individuabile attraverso la digitazione del numero di targa. In alternativa, sarà comunque possibile andare a individuare il preventivo sulla polizza auto sulla base della scelta del modello e della marca dell’auto, l’allestimento, e altri elementi di principale riferimento, che potranno aiutare la compagnia a individuare in maniera univoca l’oggetto del contratto di assicurazione.

Infine, ricordiamo come sarà il contraente della polizza a dover scegliere le caratteristiche del contratto, unendo eventualmente la copertura sulla responsabilità civile ad altre forme integrative (come la copertura contro i rischi di incendio, furto o rottura dei cristalli). Una volta terminata la fase precontrattuale, e calcolato il preventivo, il cliente di Direct Line potrà scegliere di sottoscrivere la polizza, con pagamento online e immediato conferimento di un certificato provvisorio spedito via email. Entro pochi giorni avverrà invece il pervenimento, a domicilio, di tutta la documentazione definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>