Assicurazioni auto: risparmiare con le Leggi Bersani

di isayblog4 Commenta

Quando si acquista l’auto, subito il proprietario pensa a quale assicurazione di responsabilità civile è meglio scegliere per andare a risparmiare; ebbene, al fine di abbattere sin dall’inizio la classe di merito di ingresso, con un nuovo contratto assicurativo per la vettura nuova, ci può venire in aiuto la Legge Bersani, che nel rispetto di opportune condizioni permette di stipulare l’assicurazione di responsabilità civile per l’auto, che lo ricordiamo che obbligatoria per Legge, con una classe di merito inferiore. Nel dettaglio, il Decreto Bersani permette a tutti i neopatentati, e quindi a chi non possiede un attestato di rischio in corso di validità, di utilizzare la classe di merito di un familiare convivente ai fini della stipula del contratto.

In accordo con quanto mette in risalto il portale di comparazione online Supermoney.eu, trattasi di un vantaggio non indifferente che può permettere di conseguire un risparmio notevole. Questo proprio andando ad ereditare la classe di merito del familiare convivente; il premio non sarà chiaramente lo stesso, ma sarà comunque più basso rispetto al contratto stipulato con la classe di merito peggiore, quella più alta per intenderci.

Il risparmio poi di norma tende ad aumentare se si fanno i dovuti confronti tra una compagnia e l’altra, e se si sfruttano i canali Web per trovare la polizza giusta. Ad esempio, proprio con i comparatori online, inserendo i propri dati personali, assicurativi, e quelli del veicolo, si può trovare la polizza più conveniente a fronte del contratto che si può perfezionare sempre online pagando con carta di credito. E’ possibile tra l’altro salvare con i comparatori online la lista dei preventivi ottenuti e magari rifletterci un po’ prima di prendere una decisione definitiva; così come di norma i siti di comparazione, che non sono altro che dei broker assicurativi, offrono sulla stipula dei contratti assistenza via posta elettronica e telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>