Assicurazione Generali One

di Fil Commenta

Per il medio e per il lungo periodo, ed in generale per chi vuole andare a diversificare i propri investimenti ed i propri risparmi a fronte di un rendimento annuo minimo garantito e consolidato in corrispondenza della scadenza, il colosso assicurativo europeo Generali ha ideato “One“, l’assicurazione dal contenuto finanziario che permette in maniera flessibile e sicura di poter accantonare somme con risultati annui legati all’andamento della gestione separata scelta dal sottoscrittore. Nel dettaglio, a fronte del conferimento delle somme con la formula del premio unico, il contraente può ottenere in qualsiasi momento, già a partire dall’inizio del secondo anno, un capitale rivalutato e collegato, come sopra accennato, all’andamento annuo delle gestioni separate scelte. Inoltre, sia a scadenza, sia in caso di premorienza dell’assicurato, il prodotto offre un rendimento annuo minimo garantito pari all’1% a fronte del consolidamento dei risultati. Per quel che riguarda i riscatti parziali o totali, questi possono essere effettuati già a partire dal secondo anno a fronte di una durata dell’Assicurazione One del Gruppo assicurativo Generali che può essere pari ad un minimo di 10 anni e massimo 25 anni.

I vantaggi legati alla stipula del prodotto sono quelli legali e fiscali previsti per questa tipologia di prodotti a fronte della possibilità, anche nel corso della durata contrattuale, di poter sia designare, sia modificare i beneficiari. A scadenza del contratto, il capitale rivalutato può essere impiegato dal sottoscrittore dell’assicurazione per potersi garantire nel tempo una rendita vitalizia.

In caso di decesso dell’assicurato, così come previsto per le polizze vita, il capitale liquidato risulta essere esente sia dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), sia da tasse sulle successioni. Inoltre, le somme conferite nel prodotto delle Assicurazioni Generali sono sia insequestrabili, sia impignorabili. Prima dell’adesione a “One” di Generali Assicurazioni il sottoscrittore deve chiaramente acquisire e leggere il relativo fascicolo informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>