Tasso fisso con prestito energetico di Unicredit

di isayblog4 Commenta

Il prestito Credit Express Energia è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali di Unicredit e, come intuibile, utile per poter acquistare e installare degli impianti di produzione di energia elettrica pulita, restituendo il capitale preso in prestito nell’arco di un piano di ammortamento che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le disponibilità reddituali del debitore.

Il finanziamento può essere utilizzabile pertanto per dilazionare la spesa legata agli interventi di riqualificazione energetica, ma anche agli interventi sulle strutture opache, agli interventi per l’installazione dei pannelli solari, o ancora per dar seguito a operazioni di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, con altri modelli certamente più efficienti sotto il profilo del consumo energetico.

Il prestito Energia può erogare importi compresi tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 75 mila euro, per durate del finanziamento comprese tra i 36 mesi e i 120 mesi. L’erogazione dell’importo avverrà di norma in un’unica soluzione, mentre il rimborso seguirà una periodicità mensile nei pagamenti, con addebito automatico sul conto corrente intestato al cliente dell’istituto di credito.

Ricordiamo infine che il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà fisso per l’intera durata del programma di rimborso. Tale caratteristica permetterà al cliente della banca di poter entrare in possesso di una linea di credito da restituire mediante pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo, poiché non saranno influenzate dagli scossoni eventualmente subiti dai tassi di interesse di mercato, e dai loro principali riferimenti come l’Euribor o il tasso BCE.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>