Tasso fisso con il mutuo per acquisto da Banca Woolwich

di isayblog4 Commenta

Il mutuo per acquisto casa, disponibile in tutte le agenzie di Banca Woolwich, è la tradizionale soluzione finanziaria per la compravendita della prima o della seconda casa, rivolto a quella clientela che desidera poter effettuare tale operazione di natura immobiliare a condizioni di onerosità certe e costante nel tempo, poiché indipendenti dall’andamento dei tassi di interesse in applicazione nei mercati finanziari internazionali.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso per l’intera durata della transazione, ponendo il mutuatario al riparo dalle conseguenze negative eventuali derivanti dall’incremento dei parametri di indicizzazione nei mercati finanziari, e permettendo pertanto al mutuatario di poter programmare al meglio l’importo delle proprie uscite monetarie, in ossequio del rispetto del piano di ammortamento concordato con l’istituto di credito.

L’importo massimo finanziabile per l’acquisto della prima o della seconda casa non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale del bene oggetto del contratto di compravendita, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e sul quale andrà effettuata apposita perizia tecnica da parte degli esperti della banca, a comprova dell’effettivo valore di mercato dell’oggetto del contratto in fase di stipula.

La durata dell’operazione non potrà di solito eccedere i 30 anni. Ovviamente, al mutuatario sono concesse diverse possibilità, come quella di scegliere scadenze inferiori, con un minimo di 5 anni. Sono ammesse anche possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali, in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Infine, ricordiamo che anche tale mutuo è accompagnabile con una ricca gamma di polizze assicurative, a principale tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio. Sono anche abbinabili delle polizze assicurative contro i rischi personali sul mutuatario, come ad esempio l’invalidità totale permanente, l’inabilità temporanea o la perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>