Tasso variabile e cap con mutuo surroga di IW Bank

di Roberto Commenta

 Il mutuo per surroga di IW Bank, a tasso di interesse variabile con cap, è un finanziamento che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri trasferire un mutuo in corso di ammortamento presso le strutture di tale banca, usufruendo di alcune condizioni che dovrebbero rendere abbastanza vantaggiosa l’effettuazione di tale transazione nei confronti del cliente correntista IW Bank.

Il finanziamento infatti può prevedere la possibilità di estendere la durata residua del piano di ammortamento fino a un massimo di 30 anni. Il cliente potrà comunque riservarsi la possibilità di scegliere scadenze inferiori, ma con un minimo di 5 anni, e potrà ad ogni modo procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale specifica.

Il tasso di interesse che andrà applicato al capitale oggetto di mutuo potrà essere variabile con contestuale applicazione del cap. Ne consegue che il cliente subirà l’applicazione di un tasso di interesse parametrato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread, ma comunque non potenzialmente in grado di superare il cap prefissato, cioè un limite massimo all’onerosità dell’operazione.

Ricordiamo infine che l’operazione è abbinabile con una polizza assicurativa che, oltre a tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, sia utile per poter coprire il mutuatario da una serie di inconvenienti che potrebbero turbare il debitore principale della transazione, impedendogli una regolare restituzione delle rate che vanno a comporre il proprio personale programma di rimborso, come contrattualmente predefinito in sede di stipula.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>