Pronti contro termine: Moneybox Unicredit, aumentano i tassi

di isayblog4 Commenta

Aumentano i rendimenti  offerti da “Moneybox” il prodotto a basso rischio per la remunerazione della liquidità. Trattasi, nello specifico, di un investimento in pronti contro termine del Gruppo bancario Unicredit riservato a coloro che sono correntisti e che hanno attivato i servizi di Banca online presso le Agenzie, ovverosia quelle del Banco di Sicilia, Unicredit Banca o Unicredit Banca di Roma. Essendo correntisti Unicredit con banca online, e con un deposito titoli attivo, il correntista, direttamente online, può investire in Moneybox con tassi offerti che attualmente variano da un minimo dello 0,90% lordo all’1,40% a fronte di una ritenuta fiscale che è pari al 12,5%, ovverosia decisamente più vantaggiosa rispetto a quella al 27% prevista per Legge sulle somme presenti sul conto corrente o in un conto di deposito remunerato.

Nel dettaglio, attualmente “Moneybox” a tre mesi rende lo 0,90%, si sale all’1,20% a sei mesi, e all’1,40% a nove mesi a fronte di zero costi di sottoscrizione ed un limite minimo di investimento pari a 5.000 euro e, a seguire, multipli di 1.000 euro. Per ciascuna delle tre scadenze, il sottoscrittore, così come previsto dai pronti contro termine, riceverà a scadenza il capitale investito più gli interessi maturati che sono noti al momento della stipula. Per ciascuna operazione effettuata con “Moneybox“, come sopra accennato, si può investire da un minimo di 5.000 euro, mentre il massimo è pari a 250 mila euro; l’investimento, online, avviene previa la presa visione sia dei dati di riepilogo, sia di quelli di natura informativa sulle caratteristiche del prodotto e dell’investimento tipico in pronti contro termine.

Le sottoscrizioni sono aperte nei giorni di Borsa aperta, ovverosia nei feriali, dal lunedì al venerdì a fronte di orari che di norma sono quelli compresi tra le ore 9,30 e le ore 21,30. Nel caso in cui il correntista faccia degli errori in fase di sottoscrizione, è possibile annullare l’ordine solo nella stessa giornata recandosi in filiale, negli orari di apertura al pubblico, oppure chiamando la Banca telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>