Mutuo tasso variabile da Banco Desio

di Roberto Commenta

Il mutuo a tasso variabile da Banco Desio è uno dei tanti finanziamenti immobiliari con garanzia di natura ipotecaria, che l’istituto di credito concede a quella clientela correntista che desidera effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di ulteriori informazioni di dettaglio.

Per le sue caratteristiche fondamentali, questo mutuo è contraddistinto da una formula che permette di collegare il tasso applicato all’andamento di un parametro indicato nel contratto: la rata del mutuo sarà quindi sempre in linea con le variazioni dei tassi di mercato, garantendo al cliente dei periodi di vantaggio in caso di deprezzamento del costo del denaro, ma esponendolo altresì al rischio di pagare delle rate di importo più salato in caso di incremento dei tassi di riferimento dell’indicizzazione.

Il finanziamento in questione è pertanto dedicato soprattutto a chi è attento al mercato e vuole sfruttare a proprio vantaggio le fluttuazioni al ribasso dei tassi di interesse. Il tutto potendo pianificare un piano di rimborso secondo le proprie esigenze e modellando il prodotto con una gamma di opzioni di sicuro interesse (vedi anche il mutuo a tasso variabile da Cassa di Risparmio di Ravenna).

In più, il mutuo a tasso variabile da Banco Desio offre una serie di speciali coperture assicurative per affrontare con maggiore serenità il futuro della propria famiglia e, in generale, dei propri cari. Tra le tante, la polizza ChiaraProtezioneMutuo, una soluzione assicurativa che offre ai sottoscrittori del mutuo la sicurezza di far fronte alle rate in scadenza anche in caso di gravi imprevisti, e la polizza ChiaraIncendio, per offrire una tutela in caso di gravi danni subiti dal proprio immobile a seguito di incendio.

Maggiori informazioni in ogni filiale del Banco Desio e sul sito internet bancodesio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>