Mutuo Famiglia Bper a tasso variabile Bce

di Fil Commenta

E’ a tasso variabile, ma l’indicizzazione non è all’euribor, ma al tasso Bce, quello periodicamente fissato dalla Banca centrale europea. Stiamo parlando del cosiddetto mutuo a tasso variabile Bce, un prodotto che anche Bper, Gruppo bancario Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, propone alla propria clientela nell’ambito della gamma di finanziamenti ipotecari della linea “Mutuo Famiglia“. Il “Mutuo Famiglia a Tasso Variabile Bce” di Bper è in particolare stipulabile non solo con finalità di acquisto, ma anche di costruzione e di ristrutturazione di immobili. La rata e la durata del finanziamento, al pari del mutuo euribor, sono chiaramente variabili; solo che per il mutuo Bce l’importo della rata tende ad aumentare o a diminuire solo quando la Banca centrale europea, rispettivamente, incrementa o taglia il costo del denaro nell’area euro. Rispetto all’euribor che risente delle oscillazioni di mercato, il mutuo Bce è di norma, così come rilevato sinora storicamente, un finanziamento ipotecario con un’indicizzazione più stabile.

Il “Mutuo Famiglia a Tasso Variabile Bce” di Bper, Gruppo bancario Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, è stipulabile con una durata pari a minimo 5 e massimo 30 anni a fronte di un importo erogabile che, per le finalità sopra descritte, può arrivare fino all’80% del valore dell’immobile. Al tasso Bce, ai fini dell’indicizzazione, occorre chiaramente aggiungere anche lo spread, la commissione fissa dovuta alla Banca, definito e concordato in filiale con il cliente in sede di stipula del contratto di mutuo.

Il piano di ammortamento del “Mutuo Famiglia a Tasso Variabile Bce” di Bper, Gruppo bancario Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, è quello classico, ovverosia alla francese a fronte di una cadenza del rimborso del finanziamento ipotecario a rate mensili. Inoltre, a fronte della stipula della copertura incendio e scoppio, da sottoscrivere in via obbligatoria con il mutuo, il contraente può anche stipulare in via opzionale altre combinazioni assicurative a protezione dell’immobile e del rimborso del mutuo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>