Mutuo casa variabile con tetto da Banca Regionale Europea

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa variabile con tetto – denominato Premix – della Banca Regionale Europea, è un finanziamento che l’istituto di credito rivolge, attraverso ciascuna delle proprie filiali, a chi desidera acquistare casa beneficiando della convenienza del tasso variabile ma proteggendosi contempo dal rischio di eccessivi rialzi. Attraverso tale finanziamento il cliente avrà infatti la certezza, per tutta la durata del finanziamento, che il tasso applicato non supererà mai un certo limite, al di là delle imprevedibili variazioni dei mercati finanziari.

Il finanziamento è infatti strutturato in maniera flessibile, garantendo la presenza di un primo periodo di ammortamento a tasso fisso (della durata di 12 mesi) e successivamente un tasso variabile con valore massimo (detto “Cap”) stabilito contrattualmente (vedi anche Comprare casa con mutuo a tasso fisso da Banca Regionale Europea).

Il mutuo, con le caratteristiche di cui sopra, si rivolge in particolare a tutti coloro che – riporta il sito internet della Banca Regionale Europea – vogliono finalmente realizzare il progetto di acquistare o ristrutturare un immobile ad uso abitativo beneficiando dell’attuale convenienza dei tassi di mercato limitando però i rischi di rialzi eccessivi; hanno un mutuo acceso presso un’altra banca e lo vogliono trasferire da noi tramite un’operazione di surroga; desiderano soddisfare diverse esigenze finanziarie e di liquidità potendo pianificare con serenità il proprio impegno futuro.

Per quanto attiene le altre caratteristiche del finanziamento, segnaliamo in questa sede la presenza di un piano di ammortamento che non potrà estendersi oltre i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto (vedi anche Mutuo acquisto casa a tasso fisso da Banca Antonveneta).

Ricordiamo altresì che per ottenere maggiori informazioni sulla titolarità del finanziamento è possibile rivolgersi a qualsiasi filiale della Banca Regionale Europea, o consultare i fogli informativi di trasparenza sul sito internet brebanca.it. Qualsiasi chiarimento potrà inoltre esser richiesto ai gestori della Banca, presenti in ogni filiale dell’istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>