Mutuo Banco Popolare con spread al 2,75%

di Roberto Commenta

Come altri istituti di credito, anche Banco Popolare punta ad attrarre nuova clientela attraverso un mutuo casa in promozione. Il Mutuo You per acquisto abitazione è infatti in offerta con spread al 2,75%, al di sotto della media nazionale, e pertanto in grado di poter esser utilmente fruito per il compimento di operazioni di credito, a supporto di acquisti delle prime case. Vediamo dunque quali sono, nel maggior dettaglio, le caratteristiche di una simile transazione.

Le condizioni del mutuo di Banco Popolare sono piuttosto ordinarie, in grado di ricalcare lo standard dei principali istituti di credito. L’importo ottenibile mediante tale linea di credito è pertanto pari a un massimo dell’80 per cento del valore dell’immobile, stabilito come minimo tra il prezzo di acquisto del bene e quanto desumibile da apposita perizia bancaria (vedi anche il mutuo prima casa a tasso fisso BPP).

La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Ancora, ricordiamo come siano applicate sul mutuo delle spese di istruttoria pari all’1 per cento dell’importo erogato (con un massimo di 1.000 euro) e spese di perizia.

Per quanto attiene ancora il tasso, l’onere aggiuntivo della banca sui principali parametri di riferimento è – come detto, del 2,75%. Considerato che al momento l’Euribor viaggia su livelli molto bassi, il tutto permette di potersi indebitare a condizioni vicine al 3%. Più caro è invece, ovviamente, il tasso di interesse fisso: in questa ipotesi la possibilità di potersi garantire rate certe e costanti induce il cliente a stabilire un tasso intorno al massimo del 4,75% di Taeg.

Il mutuo è infine accompagnabile con una o più polizze assicurative di protezione della casa e della persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>