Mutui sul web: li cercano soprattutto i giovani

di isayblog4 Commenta

Sarà che i giovani sono più inclini ad utilizzare il web o forse, con i tempi che viviamo sono i primi a cercare di risparmiare qualcosa se è possibile, eppure secondo recenti studi in merito sono proprio loro a cercare maggiormente mutui su web, soprattutto se vantano una discreta liquidità. Questo è il profilo medio di coloro che nonostante l’aumento dei tassi di interesse, non si arrendono e vogliono acquistare le proprie quattro pareti domestiche senza però lasciarsi sopraffare da tasse e costi di agenzie.  Rivolgersi ad internet per ottenere un finanziamento è una tecnica particolarmente buona se si vuole avere un maggiore controllo sui vari istituti di credito.

Rispetto al primo trimestre del 2011, è confermato che l’età media è scesa di almeno un anno, attestandosi sui 37 anni di media ma ci sono delle lievi differenze nelle varie regioni italiane. In Basilicata, ad esempio, si arriva pure ai 43 anni, mentre in Valle d’Aosta si comincia a 34. I dati più che precisi, arrivano dalle ricerche legate al secondo trimestre giunte dall’osservatorio mutui di Mutui-internet.it, portale dedicato ai finanziamenti web che effettua controlli in merito da parecchi mesi. Proprio da gennaio di quest’anno, inoltre, ha dato vita a un centro studi per analizzare l’andamento del mercato on-line nel breve e lungo periodo.

Come ha ribadito Enrico Piacentini, responsabile web-marketing di mutui-internet.it in merito ad un argomento di grande attualità:  “L’indice si attesta ancora su livelli decisamente positivi nonostante sia aumentato rispetto al primo trimestre dell’anno resta comunque sotto la soglia di soddisfazione che e’ l’80%. La spiegazione piu’ attendibile e’ che i consumatori, di fronte a un periodo di incertezza finanziaria come quello attuale, legato alle continue informazioni frastagliate della manovra finanziaria, preferisce, nonostante un buon livello di liquidita’, essere ancora piu’ prudente e non mettere direttamente in gioco i propri capitali in attesa di momenti piu’ sereni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>