Mutui online senza spese accessorie

di isayblog4 Commenta

Si può richiedere direttamente via Web, compilando un modulo online, in pochi minuti; dopodiché la documentazione si può spedire a mezzo posta e si può ottenere l’esito dell’istruttoria con una semplice comunicazione via posta elettronica, senza dover necessariamente recarsi presso una filiale bancaria. E’ questa di norma la procedura per mezzo della quale le famiglie possono richiedere un mutuo online; sono tante le banche che, infatti, oramai permettono di inoltrare via Web la richiesta di un mutuo ipotecario. Questo da un lato permette al cliente di risparmiare tempo, e dall’altro alla banca di ottimizzare il lavoro amministrativo con benefici anche sui costi complessivi del mutuo stesso. I finanziamenti ipotecari online, ed in particolare quelli proposti dalle banche dirette, ovverosia quelle che operano esclusivamente via Internet e telefono, sono infatti quasi sempre senza spese accessorie.

Ad esempio, il colosso bancario e finanziario Ing Direct, con il “Mutuo Arancio“, propone una gamma di finanziamenti ipotecari senza spese di apertura e di gestione, ma anche con l’assicurazione obbligatoria gratuita per quel che riguarda la copertura incendio e scoppio dell’immobile. Inoltre, particolari agevolazioni sono attualmente previste per quei clienti che addebitano le rate del Mutuo Arancio sul conto corrente Arancio.

Anche CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, propone soluzioni di mutuo online che, allo stesso modo, sono senza spese accessorie. Sono ben quattro attualmente i mutui stipulabili: il “Mutuo Fisso”, il “Mutuo Variabile”, il “Mutuo Risparmio” ed il “Mutuo Variabile Con Cap” a fronte della possibilità di poter andare anche a stipulare coperture assicurative in grado di proteggere il mutuatario da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva che riguardano la salute ed il lavoro.

La Banca online del Gruppo Bipiemme, Webank, allo stesso modo, propone mutui online senza spese accessorie e senza brutte sorprese; trattasi, infatti, di finanziamenti ipotecari a zero spese di attivazione e di gestione, perizia gratuita, e polizza casa rigorosamente gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>