Finanziamenti Unicredit per il non profit

di isayblog4 Commenta

Fino a 50 mila euro, erogabili dopo appena cinque giorni, con durata illimitata, quindi fino a revoca, e con finalità di anticipo e di pagamento nell’ambito della gestione della propria organizzazione. Si presenta così “Celercredit Non Profit”, il prodotto di accesso al credito per associazioni ed organizzazioni non lucrative ideato dal Gruppo bancario Unicredit S.p.A.. Il prodotto, in particolare, rientra in “Universo Non Profit“, una gamma di prodotti che spaziano dai finanziamenti ai fidi e passando per i conti correnti. In particolare, con “Celercredit Non Profit” l’associazione o l’organizzazione può disporre immediatamente di quella liquidità per l’anticipo di crediti, contratti, crediti Iva, ma anche per andare ad incassare subito le vendite realizzate.

Il soggetto richiedente “Celercredit Non Profit” deve essere, in accordo con quanto si legge sulla nota informativa associata al prodotto, un’impresa non profit di natura privatistica che può quindi accedere alla liquidità concessa sotto forma di fido. L’indicizzazione del fido è all’euribor a tre mesi più lo spread contrattuale, a fronte della concessione che è chiaramente susseguente ad istruttoria con giudizio insindacabile a cura della Banca. “Celercredit Non Profit” si può richiedere e stipulare presso le Agenzie di Unicredit, ovverosia quelle di Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.

Tra i prodotti innovativi ideati da Unicredit S.p.A. per il mondo del non profit c’è anche “Anticipo 5x 1.000”, il finanziamento ad erogazione unica che anticipa fino all’80% dei fondi del cinque per mille dell’Irpef con un massimo di 50 mila euro. Possono richiedere ed accedere al prodotto quegli organismi che, ammessi dalla Legge, risultano essere iscritti negli elenchi dei beneficiari del cinque per mille pubblicati dall’Agenzia delle Entrate. I fogli informativi dei prodotti di “Universo Non Profit” si possono visionare e scaricare direttamente dai siti Internet delle Agenzie di Unicredit, ovverosia quelle di Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>