Creta buon momento per comprare casa

di Francesca Commenta

Chi non ama la Grecia, frequentatissima dagli italiani e ricca di storia, mare e testimonianze di un passato immortale. Piuttosto vicina al Belpaese è una delle mete più scelte per le vacanze e non sono pochi coloro che vorrebbero proprio comprare casa. La bella notizia è che a Creta è un buon momento per farlo. Si quel luogo protagonista dei miti classici e carica di baie indimenticabili. Ancora, non mancano montagne e canyon e persino percorsi di trekking e ville di lusso. Qui è nata la la civiltà Minoica ma oggi quegli stessi antichi non sarebbero soddisfatti di tale terra.

Si perchè la crisi economica le sta facendo perdere il suo reale valore e forse oggi le civiltà prenderebbero vita altrove. Tutta la Grecia più degli altri Paesi non è immune alla mancanza di denaro che stenta a circolare. Non è che manchino le presenze turistiche perchè quello dei viaggi da queste parti è un problema che non si presenta mai. In brutte acque è invece il settore immobiliare ecco perchè per chi ha la possibilità di investire è il caso di muoversi e di informarsi perchè potrebbe essere l’attimo giusto, quello da cogliere al volo.

 

Prima di lasciarsi prendere da facili entusiasmi, però bisogna anche calcolare che un acquisto eventuale va valutato pure nel precisiso momento storico in cui ci troviamo. Ci sono stati casi in cui il valore immobiliare di una abitazione è sceso del 40%. Si calcola comunque che a Creta dovrebbe essere stato raggiunto un equilibrio in questo senso e non si dovrebbe assistere ad altri cali. Calcolate però che i guadagni potrebbero arrivare in futuro perchè adesso proprio per questo stato di cose non si prevedono ritorni interessanti e non è facile calcolare quando le cose potranno cambiare davvero. Si tratta infatti di un investimento che si potrà rivelare, eventualmente, vincente solo in futuro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>