Conti correnti all inclusive

di isayblog4 Commenta

Un conto corrente a canone mensile, ma con tutti i servizi bancari inclusi e magari altri benefit di natura extrabancaria per il lavoro, il tempo libero, la salute ed i viaggi. Si presenta così di norma un conto corrente all inclusive, ovverosia proposto dagli Istituti di credito con la formula “tutto incluso“. Si tratta, nello specifico, di conti correnti con un canone mensile che può apparire elevato, ma che invece alla lunga può essere vantaggioso se si sfruttano i servizi inclusi e magari si detengono asset finanziari come i titoli di Stato, azioni ed obbligazioni. Questo per dire che il conto corrente all inclusive è di norma ideale per chi ha un reddito medio/alto e/o effettua sul conto corrente bancario molte operazioni all’anno non solo attraverso i canali alternativi, Internet, il telefono e/o gli sportelli Atm, ma anche recandosi presso la filiale fisica dell’Istituto di credito.

Ad esempio, Unicredit tra i conti correnti all inclusive propone “Genius First“, un conto corrente a canone mensile, pari a 14 euro mensili, ovverosia 168 euro l’anno, che è in grado di offrire condizioni privilegiate per gli investimenti. “Genius First” è tra l’altro a canone azzerabile con un patrimonio non inferiore ai 75 mila euro, ed offre fino a due carte Bancomat e due carte di credito Gold. Compresi nel canone ci sono anche i costi di amministrazione e di custodia del deposito titoli.

Anche Intesa Sanpaolo propone un conto corrente all inclusive; si chiama “Premium”, ed è un conto corrente in grado di offrire, a fronte di operazioni illimitate comprese nel canone, dei servizi esclusivi. Anche in questo caso, all’aumentare del patrimonio affidato, il canone mensile del conto corrente “Premium” di Intesa Sanpaolo tende in maniera progressiva a scendere. Il canone mensile è pari a massimi 10 euro a fronte di carta Bancomat, carta Blu e carta Oro ad emissione, canone e quota associativa pari a zero euro. Con il conto corrente “Premium” di Intesa Sanpaolo c’è tra l’altro la possibilità di poter estendere i vantaggi del conto anche a quello di un proprio familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>