Conti correnti on line: come scegliere il più conveniente

di isayblog4 1

Il mondo dei conti correnti on line, si sta ampliando e per tal motivo si allarga pure la rosa di scelta tra banche, tassi di interessi e possibilità di trovare soluzioni personalizzate più convenienti. Pochissimi anni fa, invece, questa soluzione veniva guardata con un pò di sospetto in quanto prerogativa, quasi esclusiva, degli istituti di credito stranieri presenti in un mercato frequentato solo da una limitata percentuale di professionisti. Adesso, gli interessati all’apertura di un conto corrente online devono solo fare attenzione ad informarsi bene prima di scoprire, magari in ritardo, che un altro deposito avrebbe portato a dei vantaggi superiori. Incentivare il cliente con agevolazioni e nuove proposte, è praticamente fondamentale, ma fra le proposte al momento più gradite sembra esserci il conto corrente zero spese, come nel caso di Ing Direct, Unicredit, Fineco, Che Banca e una serie di altre banche. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Se l’operatività agli sportelli è diventata maggiore, ancora di più funzionano bene o almeno rappresentano la normalità questi tipi di soluzione per poter disporre del proprio denaro quando necessario, senza insomma doverlo tenere in casa come invece capitava nei decenni scorsi. Addirittura, non di rado, quando ci si reca in banca, sono proprio gli stessi operatori a far scoprire tale possibilità, consigliando un ventaglio di offerte che possano offrire garanzie e opportunità un tempo sognate.

A tal proposito, ad esempio, Ing Direct propone un conto corrente online, nel quale non sono presenti costi di apertura e di chiusura, così come non viene addebitata l’imposta di bollo. Non mancano parecchi servizi, facilmente consultabili dal proprio pc in ogni istante. Con Unicredit invece arriva Conto Genius, a costo zero, con il quale è possibile inviare o ricevere bonifici gratuitamente, oppure avere carte bancomat senza spese. Che Banca, vanta un conto corrente online che costa 1 euro al mese, ma è possibile richiedere carte di credito, di cui fra l’altro è possibile anche scegliere il colore, ed effettuare una serie di operazioni online senza ulteriori spese.Tra gli altri nomi noti nel settore che propongono aperture di conti correnti online, ci sono Barclays, San Paolo con zerotondo, Banca Mediolanum con conto Linea Riflex o Iwbank. I vantaggi, ovviamente, sono tanti: si evitano le file in banca e tutte le operazioni si possono effettuare comodamente da casa inserendo i propri dati.

Commenti (1)

  1. Si chebanca e il più conveniente paghi1 euro al mese(con bancomat) più la tassa governativa e se vuoi la carta di credito paghi 12 euro per l’intero anno anticipato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>